Come ogni settimana, la testata giapponese Famitsu ha reso disponibili i dati di vendita fisici per i videogiochi - sia software che console - per il suolo nipponico. Possiamo vedere le classifiche per i giorni compresi tra il 27 gennaio e il 2 febbraio. Parliamo con la Top 10 hardware:
- Switch OLED - 31.220
- Switch Lite - 7.997
- PS5 - 6.957
- Switch - 5.124
- PS5 Pro - 4.169
- Xbox Series X - 2.385
- PS5 Digital Edition - 1.747
- Xbox Series S - 356
- Xbox Series X Digital Edition - 329
- PS4 - 19
Come sempre è Nintendo Switch a dominare, con PS5 che si accontenta della seconda posizione (calcolando per "famiglia" di console). Xbox continua a non ottenere particolare successo, faticando persino a pareggiare le vendite della sola (costosa) PS5 Pro.
I giochi più venduti della settimana in Giappone
Passiamo ora alla Top 10 dei giochi fisici. Il secondo valore indica le vendite totali fino a 2 febbraio
- [NSW] Donkey Kong Country Returns HD - 22.093 / 164.442
- [NSW] Super Mario Party Jamboree - 18.063 / 1.157.917
- [PS5] Black Myth: Wukong - 10.136 / Nuovo
- [NSW] Cardfight!! Vanguard Dear Days 2 - 8.980 / Nuovo
- [PS5] Dynasty Warriors Origins - 8.664 / 89.860
- [NSW] Mario Kart 8 Deluxe - 5.842 / 6.227.684
- [NSW] Animal Crossing: New Horizons - 4.636 / 8.063.084
- [NSW] Minecraft - 4.493 / 3.801.348
- [NSW] Phantom Brave: The Lost Hero - 3.840 / Nuovo
- [NSW] Dragon Quest 3 HD-2D Remake - 3.749 / 988.334
Come potete vedere, come sempre dominano i videogiochi di Nintendo Switch, a partire dal recente platform Donkey Kong Country Returns HD, seguito dal nuovo grande successo della compagnia di Kyoto: Super Mario Party Jamboree. PS5, però, ottiene una posizione del podio grazie alla pubblicazione fisica di Black Myth: Wukong, che non era ancora stato distribuito in Giappone in versioni scatolata.