3

PlayStation celebra il 30° anniversario con il bizzarro video "Players" in collaborazione con Yoasobi

PlayStation ha pubblicato una versione estesa del suo video celebrativo del 30° anniversario in collaborazione con il duo pop giapponese Yoasobi, chiamato "Players" come la canzone.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/03/2025
Una scena del video 'Players' di PlayStation x Yoasobi

Sony Interactive Entertainment Japan Asia ha pubblicato il video completo, di circa due minuti, della particolare pubblicità intitolata "Players" che è stata pubblicata per celebrare il 30° anniversario di PlayStation in collaborazione con il duo Yoasobi.

Si tratta di un bizzarro video creato con tecnica mista che ricorda in parte lo stop motion e in parte la computer grafica più classica, accompagnato dalla musica del duo pop Yoasobi e ora visibile in forma completa anche al di fuori dei canali in cui era stato trasmesso inizialmente.

"Players", il titolo del video, si riferisce anche all'omonimo singolo del gruppo, che viene utilizzato proprio per accompagnare il filmato e viene promosso attraverso questa iniziativa in collaborazione tra PlayStation e la band nipponica.

Da una vecchia memory card

Il video si apre con una scena piuttosto nostalgica, all'interno di una sorta di negozio di videogiochi strapieno di oggetti senza tempo, dove possiamo vedere affiancati prodotti appartenenti alla prima epoca di PlayStation e cose più recenti, ma ben presto gli eventi si fanno molto strani.

Dopo aver trovato una misteriosa memory card del 30° anniversario, i protagonisti si ritrovano catapultati in un viaggio allucinante a bordo di un treno che li trasporta fra scenari fantastici, che sembrano trarre ispirazione da videogiochi e storie incredibili.

Tanti auguri PlayStation! Festeggiamo i 30 anni della console Sony con tante iniziative e attività a tema Tanti auguri PlayStation! Festeggiamo i 30 anni della console Sony con tante iniziative e attività a tema

La prima versione del video era stata pubblicata già alcuni giorni fa, ma ora possiamo vedere la versione completa che integra diverse scene aggiuntive e un estratto più lungo dal singolo del duo nipponico Yoasobi, con il suo stile alquanto sopra le righe.

Tra le varie iniziative sulla ricorrenza, Sony ha festeggiato i 30 anni di PlayStation con uno spot a tema PS5 e Astro Bot sulla Sphere di Las Vegas, oltre a un video dedicato ai fan dei videogiochi.