L'annuncio di Mafia: The Old Country avvenuto durante l'Opening Night Live della Gamescom 2024 è stato accolto con un certo entusiasmo, soprattutto quando si è scoperto che è ambientato in Sicilia. L'entusiasmo si è un po' spento nelle ore successive, almeno in Italia, quando è emersa la mancanza del doppiaggio in italiano, che ha colto un po' tutti di sorpresa.
L'informazione proviene da Steam, che segnala il tutto. Gli autori sono quindi intervenuti tramite i social network per spiegare meglio la situazione.
U picciriddu non parla italiano, ma solo siciliano
L'account ufficiale della saga videoludica di Mafia, sviluppata da 2K, ha commentato le lingue che saranno presenti all'interno del prossimo videogioco della saga, Mafia: The Old Country, confermando quanto già era emerso tramite la pagina Steam.
Mafia: The Old Country non avrà il doppiaggio italiano, questo perché avrà il doppiaggio in siciliano. Visto che sono due lingue diverse e visto che Steam non ha una voce per "Siciliano" nella lista delle lingue supportate, l'informazione non era emersa nella pagina ufficiale del videogioco.
Viene però riconfermato che l'italiano sarà presente per i menù e come sottotitoli, per tutti gli abitanti dello Stivale che non comprendono il siciliano.
Mafia The Old Country è previsto per il 2025 su PC, Xbox Series X e S e PlayStation 5. Non sappiamo ancora moltissimo sulla trama, a parte che pare voglia raccontare le origini della mafia. Comunque sia se ne saprà di più a dicembre, quando pare che vedremo anche il gameplay del gioco. Potete vedere il trailer di annuncio qui.