54

Blade Runner: Enhanced Edition, data d'uscita fissata ed è vicinissima

Blade Runner: Enhanced Edition ha infine una data d'uscita fissata ed è vicinissima, previsto arrivare proprio questa settimana.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/06/2022

Blade Runner: Enhanced Edition ha infine una data d'uscita fissata da parte di Nightdive Studios, e si tratta anche di una data molto vicina visto che è il 23 giugno 2022, ovvero dopodomani, con lancio su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Blade Runner: Enhanced Edition era stato precedentemente rinviato a data da destinarsi, ma l'attesa a questo punto è praticamente finita, con il gioco in arrivo questa settimana.

Si tratta di una versione aggiornata dello storico originale di Westwood Studios, un'avventura grafica basata sull'universo e i personaggi del film di Ridley Scotto ma dotato di una storia originale.

Uscito originariamente nel 1997, il gioco raccolse ampi consensi ed è diventato nel frattempo un vero e proprio cult. La nuova versione recupera tutti i contenuti dell'originale ma migliora le performance portandole a 60 fps oltre a incrementare la risoluzione fino a 4K (su PC, Xbox One X, PS4 Pro e verosimilmente sulle console di nuova generazione, ovvero PS5 e Xbox Series X|S).

Ambientato nell'anno 2019 a Los Angeles (ovviamente secondo la visione degli anni 80 di tale anno, decisamente diversa da quella reale), la storia racconta del detective Ray McCoy alla caccia di replicanti rinnegati, ricalcando un po' il concept visto anche nel film.