Stando alle rilevazioni effettuate da Circana, Call of Duty e Fortnite dominano la classifica dei titoli più giocati negli USA durante l'ultima settimana di luglio, ma subito dietro di loro c'è una sorpresa.
Stiamo parlando di EA Sports College Football 25, che si conferma un grande (e inaspettato?) successo all'interno del mercato americano, riuscendo nella non facile impresa di posizionarsi alle spalle dei due celebri blockbuster.
Su PC la situazione è invece ben diversa, con Counter-Strike 2, Elden Ring e Once Human a controllare la top 10, seguiti da Helldivers 2 e Destiny 2, che continuano dunque a macinare ottimi numeri grazie ai nuovi contenuti.
I titoli più giocati su PS5 dal 22 al 28 luglio 2024
- Call of Duty HQ
- Fortnite
- EA Sports College Football 25
- GTA V
- Roblox
- NBA 2K24
- The First Descendant
- Minecraft
- Madden NFL 24
- Mortal Kombat 1
I titoli più giocati su Xbox Series X|S dal 22 al 28 luglio 2024
- Call of Duty HQ
- Fortnite
- EA Sports College Football 25
- Roblox
- GTA V
- Minecraft
- The First Descendant
- Tom Clancy's Rainbow Six: Siege
- NBA 2K24
- Elden Ring
I titoli più giocati su Steam dal 22 al 28 luglio 2024
- Counter-Strike 2
- Elden Ring
- Once Human
- Helldivers 2
- Destiny 2
- Rocket League
- No Man's Sky
- Baldur's Gate 3
- The First Descendant
- Team Fortress 2
Ulteriori dettagli da Mat Piscatella
Dopo aver pubblicato la classifica dei giochi più venduti a giugno negli USA, l'analista Mat Piscatella ha fornito qualche ulteriore dettaglio in merito alle top 10 stilate sulla base del numero di giocatori presenti.
Sembra infatti che la closed beta di Marvel Rivals si sia posizionata al ventesimo posto fra i titoli più giocati su Steam, mentre 7 Days to Die ha mancato di poco l'appuntamento con la top 10, risultando undicesimo e facendo segnare un balzo del 91% su base settimanale.