0

Chainsaw Man, il cosplay di Makima da Shirogane_sama ci toglie la museruola

Un nuovo cosplay di Makima da parte di Shirogane_sama ci mostra il personaggio di Chainsaw Man in uno dei suoi momenti di sadismo.

Chainsaw Man, il cosplay di Makima da Shirogane_sama ci toglie la museruola
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/11/2022

Chainsaw Man continua ad essere uno dei manga/anime più in voga del momento, cosa che ovviamente si riflette anche in ambito cosplayer, che rappresentano da sempre una sorta di cartina di tornasole del successo delle serie, come dimostra questo cosplay di Makima da parte di Shirogane_sama, che interpreta il personaggio intento a togliere la museruola all'interlocutore.

Il manga scritto da Tatsuki Fujimoto mette in scena un mondo vicino a quello reale e contemporaneo, ma in cui le paure degli umani prendono vita nella forma di demoni di vario tipo. All'interno di questa realtà caotica e inquietante, Makima è una sorta di ufficiale specializzata nella caccia ai "diavoli", dunque una combattente specializzata, esperta e glaciale, che si affeziona in qualche modo al protagonista Denji, apprezzandone le capacità di abbattere le creature, in collaborazione con il Diavolo Motosega.

Tuttavia, ben presto svela la sua vera natura di donna spietata e calcolatrice, che vede gli altri esseri umani esclusivamente come mezzi per raggiungere i propri fini. In questo rientra anche Denji, praticamente soggiogato dal fascino e dal carisma della donna. L'interpretazione di Shirogane_sama riproduce perfettamente il personaggio di Makima con la sua freddezza e il grande fascino.

L'azione illustrata nella foto è tipicamente nello stile di Makima, che tende a vedere le altre persone alla stregua di cani da sfruttare in varie maniere per accrescere il proprio potere. In questo caso, la questione è marcata dall'azione di togliere la museruola all'osservatore della foto, vista la particolare prospettiva in prima persona, con la ragazza che ci chiede di fare i "bravi".

Se cercate altri cosplay, vi rimandiamo ad alcuni dei più recenti pubblicati su queste pagine, come il il il cosplay di Lucy da xenon_ne tratto da Cyberpunk: Edgerunners, quello di Nico Robin da tniwe tratto da One Piece, quello di Elizabeth di calssara tratto da The Seven Deadly Sins, il cosplay di Marion in costume da bagno di yazbunnyy tratto da Dragon Ball, quello di C18 da Gremlynne dalla medesima serie e quello di Yamato da yazbunnyy da One Piece.