15

Conan Exiles è il gioco più venduto di sempre di Funcom

Conan Exiles è il gioco di Funcom più venduto in assoluto e presto sarà arricchito con nuovi contenuti

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/07/2018

Funcom ha annunciato che Conan Exiles, survival ambientato nel mondo di Howard, è il suo gioco che ha venduto più copie in assoluto in meno tempo.

Il record precedente era detenuto dall'MMORPG Age of Conan: Hyborian Adventures (2008), che vendette 1,4 milioni di copie in tre anni (finché non divenne free-to-play). Funcom non ha svelato il numero preciso di copie vendute da Conan Exiles, ma a questo punto devono essere più di 1,4 milioni, piazzate in circa la metà del tempo (il gioco è stato lanciato in Accesso Anticipato a gennaio 2017 e solo recentemente è stato pubblicato in versione definitiva).

Annunciato anche un nuovo DLC, chiamato Jewel of the West, il secondo maggiore dopo The Imperial East, che arriverà ad agosto e introdurrà edifici, armi, oggetti e corazze provenienti da Aquilonia. Nel mondo di Conan Aquilonia è un'area altamente civilizzata, ispirata all'Impero Romano.

Di seguito trovate un'infografica con i numeri di tutti i nuovi contenuti che saranno introdotti in Conan Exiles con Jewel of the West. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che il gioco è disponibile per PC, Xbox One e PS4.