8

Control: Remedy Entertainment sta già pensando ai contenuti post lancio

Remedy sta vagliando i materiali che saranno inseriti nelle espansioni e negli altri aggiornamenti pianificati dopo la pubblicazione di Control. Non ci saranno tagli al gioco principale.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/04/2019
Control
Control
News Video Immagini

Remedy Entertainment ha da poco svelato la data d'uscita di Control, la nuova proprietà intellettuale che verrà pubblicata su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 27 agosto. Nonostante manchino ancora alcuni mesi all'approdo del gioco nei negozi, lo studio finlandese si sta valutando caratteristiche e struttura dei contenuti post lancio.

"Ci saranno due espansioni e ci saranno alcuni contenuti tra il gioco principale e la pubblicazione delle espansioni", ha fatto sapere il direttore delle comunicazioni Thomas Puha ai microfoni di VG247.

"In questo momento la preoccupazione principale è di portare a termine Control e renderlo un buon titolo. In generale sappiamo quali sono le espansioni, ma forniremo maggiori dettagli solo una volta che il titolo sarà disponibile sul mercato".

Puha spiega che negli ultimi due o tre anni lo studio ha raccolto molte idee, che tuttavia al momento non possono essere realizzate perché il materiale legato al gioco è già molto ricco. "Speriamo di poter rivisitare alcune di quelle idee nelle espansioni", dice lo sviluppatore. "Il primo dovrebbe arrivare durante l'inverno 2019. Capisco che le persone temano il taglio dei contenuti dal gioco principale, ma non è quello che stiamo facendo".

Nella stessa intervista Puha ha spiegato che Remedy Entertainment non smetterà di dedicarsi a giochi single player in futuro. Per approfondire i contenuti dell'opera vi suggeriamo di consultare il nostro ultimo provato, a cura di Pierpaolo Greco.