6

Control, Remedy non abbandonerà i giochi single player in futuro

Il direttore delle comunicazioni spiega la filosofia aziendale di Remedy: Control non sarà l'ultimo titolo single player dello studio finlandese, ma nel frattempo sono stati esplorati anche altri settori.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/04/2019

Remedy Entertainment ha rassicurato i suoi fan dichiarando che non smetterà di occuparsi di titoli single player anche dopo la pubblicazione di Control, la nuova proprietà intellettuale in uscita su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 27 agosto.

"No, non ci stiamo allontanando dai giochi single player", ha detto il direttore delle comunicazioni Thomas Puha al PAX East di Boston. "L'unica presupposto che voglio correggere è che molte persone in Remedy si trovano lì da molto tempo. Non vogliamo realizzare sempre la stessa identica cosa. Molti di noi amano i titoli multiplayer e altri tipi di giochi. Quindi è come se dicessimo 'sarebbe divertente provare a fare qualcosa e trovare la nostra strada in quel mondo', e Remedy tende ad essere abbastanza attenta, per una buona ragione".

La domanda è stata posta alla luce degli altri progetti su cui sta attualmente lavorando la compagine scandinava, ovvero lo shooter online Crossfire e le esperienze multiplayer innovative in fase di studio presso la divisione denominata Vanguard.

"Siamo in attività dal '95 in un settore molto instabile e vogliamo essere certi di rimanere nel settore. Quindi con Vanguard ci piace sperimentare e vedere cosa ne viene fuori", ha proseguito Puha. "E un altro motivo, in realtà, è che vogliamo mantenere tutte le persone fantastiche che abbiamo, quindi da un punto di vista aziendale cerchiamo di dare al nostro staff l'opportunità di lavorare con vari tipi di cose".