6

Xbox Live, aumento di prezzo nel Regno Unito per adeguarsi al mercato

Brutta sorpresa per gli utenti inglesi di Xbox Live, che hanno visto un sensibile aumento di prezzo dell'abbonamento, dovuto alle nuove condizioni del mercato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/04/2019

Nelle ultime ore, gli utenti inglesi di Xbox Live hanno ricevuto un messaggio da Microsoft che gli ha notificato l'aumento del prezzo dell'abbonamento. La cosa è stata confermata da più fonti, quindi possiamo considerarla ufficiale.

A partire dall'8 maggio 2019, tre mesi di abbonamento a Xbox Live costeranno 17,99 sterline invece di 14,99. Il prezzo dell'abbonamento di dodici mesi passa invece da 39,99 a 49,99 sterline. Per gli abbonati attivi, i nuovi prezzi partiranno a partire dal 7 agosto 2019.

Nel messaggio si legge che l'aumento dei prezzi è stato praticato per adeguarsi alle nuove condizioni del mercato. Alcuni hanno subito puntato il dito contro la Brexit, ossia alla perdita di valore della sterlina sul dollaro dovuta all'incertezza politica ed economica del Regno Unito in queste ore.

In realtà pare che l'aumento dei prezzi sia in arrivo anche in altri territori, come la Svezia, quindi potrebbe essere un provvedimento preso a prescindere dalle singole situazioni.

Xbox Live, aumento di prezzo nel Regno Unito per adeguarsi al mercato