76

Crackdown 3 potrebbe cambiare titolo

Una nuova indiscrezione sui possibili annunci dell'X018 parla di un cambio di titolo per Crackdown 3, che potrebbe guadagnare un sottotitolo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/11/2018

All'X018 potrebbe essere annunciato un cambio di titolo per Crackdown 3, che potrebbe guadagnare un sottotitolo: Crackdown 3: New Providence. La scoperta è stata fatta da un utente Reddit sull'Xbox Store italiano, dove il gioco viene elencato con il titolo aggiornato.

Cosa potrebbe comportare una modifica simile? In termini pratici probabilmente nulla, ma è comunque una novità importante. Microsoft potrebbe aver operato una scelta simile per tentare un rilancio completo di Crackdown 3 a livello di immagine, sottolineando sin dal titolo che si tratta di un altro gioco rispetto a quello che si è visto finora.

Del resto Crackdown 3 è stato rimandato più volte e non ci stupiremmo se il tanto tempo di sviluppo extra a disposizione del team di sviluppo fosse stato usato per ribaltarlo completamente. Ovviamente si tratta di una notizia non confermata, quindi prendetela come tale in attesa che sia Microsoft a renderla ufficiale.

Nel frattempo possiamo però notare come siano ormai moltissime le voci trapelate dall'X018. Se tutto andrà come anticipato dalle gole profonde, Microsoft annuncerà l'acquisizione di Obsidian, l'arrivo su Xbox One di Age of Empires e Rise of Nations e altro ancora.