37

PlayStation Classic, le prime reazioni non sono entusiastiche

Le prime prove di PlayStation Classic non convincono moltissimo, per via di mancanze enormi a livello di opzioni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/11/2018

PlayStation Classic sarà nei negozi tra meno di un mese al prezzo di 99 dollari. Oggi sono emersi i primi provati della stampa specializzata e, facendo una specie di media, i giudizi preliminari non sono stati esattamente entusiastici. Specifichiamo subito che il problema, nella maggior parte dei casi, non è la selezione dei giochi.

I dubbi espressi su PlayStation Classic sono davvero molti e riguardano soprattutto la qualità dell'emulazione, essenziale e senza opzioni (ad esempio c'è un solo file di salvataggio per gioco), ma anche l'interfaccia utente, definita senza personalità. Per alcuni è un'operazione un po' troppo abbozzata, nel senso che tutto sa di essenziale e funzionale, ma appare anche come incompleto. In particolare Eurogamer.net e IGN.com hanno avuto un'impressione tutt'altro positiva della mini console, che mancherebbe di carattere sia nei menù che nella selezione dei giochi.

Per saperne di più leggete il nostro provato di PlayStation Classic, scritto da Pierpaolo Greco. Se invece volete avere una panoramica completa dei giochi compresi con PlayStation Classic, leggete lo speciale dedicato scritto da Giorgio Melani.