8

Red Dead Redemption 2 apparso in un episodio di South Park

Un riferimento a Red Dead Redemption 2 è apparso in un episodio della serie South Park, sempre attenta alle nuove tendenze del mondo dei videogiochi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/11/2018

Anche a South Park si sono accorti del successo di Red Dead Redemption 2. Non c'è da specificare per l'ennesima volta che il titolo di Rockstar sia uno dei maggiori successi dell'anno. Lo è al punto da aver venduto già più di Red Dead Redemption nel suo intero ciclo di vita.

Attenzione anticipazioni: nel seguente paragrafo descriveremo brevemente una scena di un episodio di South Park. Non volendo causarvi crisi di nervi o rovinarvi la vita costringendovi a spendere moltissimi soldi in psicanalisi, abbiamo preferito avvertirvi. Insomma, continuate a leggere a vostro rischio e pericolo.

Una serie come quella di South Park, sempre attenta a seguire le tendenze pop del momento, non poteva lasciarsi sfuggire l'occasione di citare Red Dead Redemption 2. Così nell'ultimo episodio, chiamato 'Time to Get Cereal', in cui si racconta il ritorno di Al Gore e ManBearPig, si possono vedere il Sergente Harrison Yates e sua moglie Maggie litigare per via dei salvataggi di RDR 2. Cosa è successo? Maggie, invece di crearsi un suo salvataggio, ha utilizzato quello del marito, avanzando moltissimo nel gioco. La lite è molto divertente e vede Yates esplodere dalla rabbia e accusare sua moglie di avergli rubato la vita e di avergli reso impossibile ottenere più punti Onore.

Quella di Red Dead Redemption 2 è solo l'ultima delle moltissime citazioni videoludiche della serie di South Park. Come dimenticare l'intero episodio dedicato a World of Warcraft? Una vera pietra miliare.