136

Red Dead Redemption 2: 17 milioni di copie vendute, già superate le vendite del primo capitolo

Red Dead Redemption 2 in soli otto giorni fa meglio di quanto fatto dal predecessore in otto anni sul mercato, con 17 milioni di copie vendute

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/11/2018

Take-Two ha recentemente diffuso i suoi più recenti documenti finanziari nei quali sono già riportati i primi risultati di vendita di Red Dead Redemption 2, che senza troppa sorpresa sta facendo segnare dei record notevoli.

Tuttavia, forse in pochi si sarebbero però aspettati un risultato del genere: con 17 milioni di copie vendute, Red Dead Redemption 2 in soli otto giorni ha già battuto il totale delle vendite fatte registrare dal primo capitolo in otto anni di presenza sul mercato. Proprio così: il nuovo titolo Rockstar in otto giorni ha fatto meglio del predecessore in otto anni, un risultato davvero impressionante. C'è da dire che l'avvio di una nuova proprietà intellettuale incontra sul mercato, solitamente, più resistenze rispetto a un secondo capitolo, inoltre questo nuovo titolo si è basato su una produzione di livello superiore a quella che ha caratterizzato la costruzione del predecessore.

Aggiungendo i livelli di hype raggiunti in questo caso da una lunghissima pausa che ha caratterizzato le uscite da parte di Rockstar da GTA V ad oggi, è chiaro come Red Dead Redemption 2 sia partito da una base avvantaggiata rispetto al primo capitolo, eppure pensare a 17 milioni di copie in otto giorni risultava comunque difficile. Per quanto riguarda i record, si registrano i seguenti primati per il gioco in questione:

  • Miglior weekend di lancio per quanto riguarda tutte le uscite di prodotti di intrattenimento con oltre 725 milioni di dollari
  • Secondo miglior lancio, per quanto riguarda i primi tre giorni, in termini di vendite retail per quanto riguarda qualsiasi prodotto d'intrattenimento (insieme a Grand Theft Auto V)
  • Più grande lancio di un prodotto di intrattenimento nel 2018
  • Gioco con la maggiore quantità di pre-order registrati su PSN
  • Miglior lancio al day one di un gioco completo su PSN
  • Migliori primi tre giorni di lancio in termini di vendite per un gioco completo in digitale su PSN