Red Dead Redemption 2: dov'è finito Red Dead Online? 51

Red Dead Redemption 2 è ormai da qualche giorno sul mercato, ma ancora non ci sono novità sul multiplayer: il punto su Red Dead Online

VIDEO di Raffaele Staccini   —   05/11/2018

Il 26 ottobre Red Dead Redemption 2 è finalmente arrivato sul mercato, diventando in breve tempo uno dei giochi più venduti di sempre pur non essendo completo al 100%. Manca infatti ancora Red Dead Online, la componente multiplayer annunciata ad agosto che punta a replicare lo straordinario successo di quella di GTA V. Ma quando arriverà e, soprattutto, come sarà strutturata? Ve lo raccontiamo in questo nuovo video, dove abbiamo raccolto tutte le informazioni uscite finora.

La data di uscita di Red Dead Online è prevista entro la fine del mese di novembre e sarà preceduto da una fase di test in beta, per far sì che tutto arrivi pronto per l'uscita della versione definitiva. Sarà gratuito per chi ha acquistato Red Dead Redemption 2 su PlayStation 4 e Xbox One. Alcuni contenuti saranno però esclusivi per i possessori della console Sony almeno per 30 giorni.

Come scritto da Pierpaolo Greco nella nostra recensione dell'open world western Rockstar, Red Dead Redemption 2 è "un'opera enorme, densa, che setta nuovi standard sotto numerosi aspetti: dal modo di narrare la storia, a come questa viene sperimentata pad alla mano, senza tralasciare un comparto estetico e artistico che sbalordisce e affascina. Ma come tutti i progetti mastodontici, non ammette compromessi e impone una sua precisa esperienza di consumo: un ritmo della narrativa e del gameplay che si allontana con forza dalle esperienze mordi e fuggi a cui il genere ci ha abituato negli ultimi anni. Ed è proprio in quella lunga cavalcata verso la prossima meta che troviamo l'essenza di Red Dead Redemption 2: l'essenza di un titolo eccezionale che merita di essere giocato da tutti".