22

Crimson Desert e DokeV sembra siano stati rinviati, secondo alcune voci di mercato

Da un report finanziario da parte di analisti coreani, c'è la possibilità che Crimson Desert e DokeV siano stati rinviati di un anno.

Crimson Desert e DokeV sembra siano stati rinviati, secondo alcune voci di mercato
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/12/2023

Non c'è ancora una comunicazione ufficiale, ma una pubblicazione coreana che può essere considerata affidabile per quanto riguarda le informazioni sul mercato finanziario riporta che Crimson Desert e DokeV potrebbero essere stati rinviati da Pearl Abyss di almeno un anno.

La voce in questione arriva da Kiwoom Securities, una compagnia di analisi che su InsightKorea ha presentato un report sulla situazione attuale di Pearl Abyss, legata ovviamente al valore delle azioni e all'appetibilità o meno di queste.

Gli spostamenti nelle uscite dei due giochi sarebbero dovuti forse a un calcolo strategico sull'allocazione delle risorse, tanto che la valutazione sull'andamento finanziario di Pearl Abyss non è negativa, ma il rinvio sembra essere consistente.

Lunghi posticipi di un anno ciascuno

L'impressionante DokeV resta ancora un mistero
L'impressionante DokeV resta ancora un mistero

In base a quanto riferito, Crimson Desert potrebbe essere stato spostato dal secondo trimestre del 2024 al secondo trimestre del 2025, con un posticipo davvero importante. Nonostante questo, è da notare che gli analisti suggeriscono comunque che si tratti di un progetto davvero di grosso calibro che è destinato ad imporsi sul mercato nel momento dell'uscita.

Allo stesso modo, anche l'uscita di DokeV sarebbe stata rimandata di un anno, cosa che potrebbe piazzarlo addirittura al 2026, considerando che non c'era nemmeno una tempistica vaga per quest'ultimo e del progetto sappiamo ancora ben poco.

Di Crimson Desert abbiamo visto un gameplay trailer ricco di azione alla Gamescom 2023, mentre di DokeV ricordiamo il video musicale ai Game Awards 2021.