126

Cristiano Ronaldo e l'accusa di stupro, EA rimuove la sua immagine dalla pagina di FIFA 19

Cristiano Ronaldo è stato accusato di stupro da Kathryn Mayorga, dopo attenta analisi Electronic Arts ha deciso di rimuoverne l'immagine dalla pagina di FIFA 19.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/10/2018

Come saprete se seguite il mondo del calcio, Cristiano Ronaldo è stato accusato di stupro da Kathryn Mayorga, una ragazza americana che ha raccontato di aver avuto un rapporto non consensuale con lui nel 2009 e che da allora soffre di disturbi legati al trauma subito. Electronic Arts ha dichiarato di voler monitorare la situazione, ma intanto ha deciso di togliere l'immagine di Ronaldo dalla pagina ufficiale di EA Sports e da quella della serie FIFA, evidentemente temendo ripercussioni per l'appena lanciato FIFA 19, che lo porta in copertina.

Stamattina avevamo riportato la vicenda riguardante Cristiano Ronaldo e della cautela del publisher, cautela che ha iniziato a concretizzarsi con questi primi provvedimenti.

Probabilmente a spingere EA alla rimozione del calciatore è stata anche la posizione di Ronaldo stesso, decisamente ambigua per via delle risposte date a un questionario sottopostogli dai suoi avvocati in cui ha prima dichiarato che è vero che la Mayorga non voleva fare sesso, ma che si era resa disponibile, per poi modificare la risposta negando ogni accusa.

Non è ancora chiaro come finirà questa faccenda, ma sicuramente non è un buon momento per il calciatore più pagato del mondo.

Dklrtfswwai6Am