6

Cuphead, l'art director di God of War ha realizzato bozzetti personalizzati dei personaggi

Dopo i bozzetti di Super Smash Bros. Ultimate, l'art director Raf Grassetti si è cimentato in un paio di disegni dedicati ai cattivi di Cuphead: ecco il risultato.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/07/2019

Negli ultimi giorni Cuphead è tornato al centro dei riflettori, dopo l'annuncio che Netflix produrrà una serie animata ispirata al gioco. Nel frattempo l'art director di God of War, Raf Grassetti, ha colto l'occasione per dimostrare il proprio apprezzamento nei confronti dell'opera realizzando un paio di bozzetti personalizzati dei personaggi.

Come si può notare nelle immagini disponibili in fondo alla notizia, i disegni sono dedicati a due dei cattivi presenti nel titolo: King Dice e The Devil. "Sono stato un fan di Cuphead da quando è uscito e ora che sto sperimentando il gioco con mio figlio ho deciso di aggiungere alcuni personaggi al mio album da disegno. Non vedo l'ora che arrivino il DLC e la serie Netflix", ha scritto Grassetti sul proprio profilo Twitter.

Non è peraltro la prima volta che l'autore si cimenta con altre serie videoludiche: nei mesi scorsi avevamo segnalato i suoi bozzetti dedicati ai personaggi di Super Smash Bros. Ultimate, tra i quali Samus Aran, Link, Bowser e Fox McCloud.

Cuphead è attualmente disponibile per PC, Xbox One e Nintendo Switch. Studio MDHR è impegnata nello sviluppo del DLC The Delicious Last Course, recentemente posticipato al 2020 per dare al team più tempo di completare il lavoro evitando di fronteggiare periodi di crunch.