29

Cyberpunk 2077, a CD Projekt non interessa la realtà virtuale

Come sappiamo Cyberpunk 2077 avrà una visuale in prima persona, ma CD Projekt non ha in programma di supportare i visori in futuro

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/09/2018

Nonostante CD Projekt RED sia ormai garanzia di qualità e competenza, non tutti sembrano aver digerito la scelta di adottare una visuale in soggettiva per lo sviluppo di Cyberpunk 2077.

Come ricorderete, in seguito alla pubblicazione del trailer dell'E3 2018, non sono mancati commenti negativi all'indirizzo del team di sviluppo, "colpevole" (secondo alcuni) di aver accantonato la visuale in terza persona di The Witcher.

Ebbene, considerando il nuovo sistema di inquadrature adottato in Cyberpunk 2077, qualcuno si è domandato se gli sviluppatori abbiano mai pensato introdurre nello sviluppo il supporto dei visori per la realtà virtuale. "Attualmente non abbiamo piani al riguardo", hanno prevedibilmente risposto gli sviluppatori con un post pubblicato su Twitter.

Nei giorni scorsi il quest designer Patrick Mills aveva dichiarato che CD Projekt vuole essere d'esempio per il resto dell'industria, riferendosi all'inclusione nell'opera di un messaggio di valenza politica e sociale.

Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One. Attendiamo con curiosità l'annuncio della data d'uscita.