24

Cyberpunk 2077, le ripercussioni delle proprie scelte non avranno un impatto immediato

Cyberpunk 2077 offrirà ai giocatori un sistema di scelte approfondito e complesso. Spesso le conseguenze delle proprie azioni si coglieranno solo dopo alcune ore

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/09/2018

CD Projekt si è già distinta in passato per la cura delle scelte lasciate al giocatore nel corso della partita, e Cyberpunk 2077 non farà eccezione. Intervistato da un canale YouTube polacco, il senior quest designer Philipp Weber è tornato a parlare delle decisioni che sarà possibile intraprendere durante la progressione narrativa e delle conseguenze che esse determineranno.

"Una cosa che vogliamo fare è prevedere che ogni scelta abbia delle conseguenze o degli esiti multipli", spiega Weber. "Quindi qualunque cosa facciate in una specifica quest, ciò potrebbe avere ripercussioni in due o tre altre missioni, e poi andare oltre".

Weber ha aggiunto che le decisioni giuste o sbagliate non saranno sempre chiare, e che talvolta le conseguenze dirette non si presenteranno subito ma solo dopo diverse ore di gioco. "Vogliamo raccontare una storia realistica. Quindi non vi diremo mai se una delle vostre scelte è giusta o sbagliata. Qualche volta quello che pensate sia giusto lo sarà per davvero. Qualche volta, come nella vita reale, ci saranno delle conseguenze positive. Ma in altre situazioni le cose potrebbero andare diversamente", ha proseguito.

"Non vogliamo che vi aspettiate ciò che accadrà. Perché così facendo diventerebbe noioso. Vogliamo proporre un titolo maturo. Ci sarà violenza, sesso, ma questo significa anche che desideriamo creare un gioco per adulti, intendiamo farvi provare emozioni, ma al contempo farvi usare la testa".

"A volte capita di dover pensare a qualcosa e di credere che sia una buona idea. E magari questa situazione si ripresenterà più tardi, con una conseguenza rilevante che non ci si aspettava, e a quel punto ci si dovrà convivere", ha aggiunto Weber. "Perché talvolta le conseguenze di un'azione arriveranno dopo cinque ore, come nella vita reale. Si dovrà convivere con questi risultati, farà parte della propria storia. Sono convinto che possiamo raccontare la miglior storia possibile in un gioco per adulti".

Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One. Per il momento non è stata ancora annunciata la data d'uscita.