64

Cyberpunk 2077, il personaggio di Keanu Reeves è doppiato da Luca Ward

In base a quanto visto e sentito dalla proiezione del nuovo video gameplay di Cyberpunk 2077 a Lucca Comics & Games 2019, sembra praticamente confermato che Luca Ward sia il doppiatore di Johnny Silverhand.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/10/2019

Sembra proprio che sia Luca Ward a doppiare Johnny Silverhand, personaggio interpretato da Keanu Reeves in Cyberpunk 2077, in base a quanto è emerso all'avvio di Lucca Comics & Games 2019 con la dimostrazione del gioco.

Bandai Namco e CD Projekt RED sono infatti presenti a Lucca Comics con Cyberpunk 2077, gioco che si è mostrato con un lungo video di gameplay e in tale occasione c'è stato modo di riconoscere la voce alquanto inconfondibile di Luca Ward come doppiatore di Johnny Silverhand, personaggio del nuovo action RPG futuristico costruito sulle fattezze di Keanu Reeves e interpretato da quest'ultimo nella versione originale.

In effetti, Luca Ward è ufficialmente il doppiatore storico di Keanu Reeves, avendolo doppiato in quasi tutti i film più famosi dell'attore come L'avvocato del diavolo, la serie Matrix, Constantine, A Scanner Darkly, la serie di John Wick e tanti altri, dunque la scelta appare naturale.

Manca ancora l'annuncio ufficiale sulla presenza di Luca Ward tra i doppiatori di Cyberpunk 2077 ma sembra proprio che la voce di Johnny Silverhand, guida del protagonista V nel nuovo gioco CD Projekt RED, sia la sua. Questo dimostra anche che il livello del doppiaggio in italiano del gioco dovrebbe essere veramente ottimo, impressione peraltro confermata dalla visione del nuovo filmato mostrato in occasione di Lucca Comics & Games 2019.