19

Cyberpunk 2077 contiene un omaggio al personaggio di Rutger Hauer in Blade Runner

Proprio nei giorni in cui si celebra il ricordo di Rutger Hauer, attore recentemente scomparso, si scopre un particolare tributo riservatogli da CD Projekt RED all'interno di Cyberpunk 2077.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2019

Omaggi e citazioni sembrano essere presenti in buona quantità all'interno di Cyberpunk 2077, e proprio in queste ore ne è stato scoperto uno riferito al personaggio di Blade Runner interpretato da Rutger Hauer, recentemente scomparso.

Da notare che l'omaggio in questione è precedente alla notizia della morte di Rutger Hauer, cosa che rimarca la genuinità del gesto al di là di qualsiasi strumentalizzazione mediatica. D'altra parte, si tratta di un tributo piuttosto nascosto, scoperto grazie alla sagacia di alcuni utenti: come riportato sul forum ResetEra, infatti, la mappa della Metro di Night City, la città che fa da ambientazione a Cyberpunk 2077, contiene il riferimento in questione.

In un frammento della demo mostrata nel corso dell'E3 2019 è infatti possibile vedere l'immagine riportata sotto e in un angolo si può leggere il codice N6MAA10816, che corrisponde al codice identificativo di Roy Batty, il replicante interpretato da Rutger Hauer in Blade Runner.

Un tocco di classe che dimostra anche la cura riporta da CD Projekt RED anche nei minimi particolari, considerando la scarsa visibilità di un elemento del genere.