135

Cyberpunk 2077, rivelata la configurazione PC della demo

Vediamo le specifiche tecniche dell'hardware utilizzato da CD Projekt RED per mostrare Cyberpunk 2077 al pubblico

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/08/2018

A meno che non abbiate vissuto le ultime trentasei ore in una caverna, dovreste sapere che CD Projekt RED ha finalmente mostrato il gameplay di Cyberpunk 2077 con un esteso filmato di quasi cinquanta minuti.

Nella giornata odierna IGN ha rivelato le specifiche tecniche del PC impiegato per fare girare la demo del gioco. Scopriamole nel dettaglio:

CPU: Intel i7-8700K
Scheda madre: ASUS ROG Strix Z370-I Gaming
Memoria RAM: G. Skill Ripjaws, V 2x16GB, 300MHz, CL15
GPU: GeForce GTX 1080Ti
Hard disk: Samsung 960 Pro 512 GB M.2 PCIe
Alimentazione: Corsair SF600 600W

Il costo totale delle componenti indicate ammonta a circa 1.800 dollari. Per il calcolo dei prezzi è stato preso come riferimento Amazon.

Cyberpunk 2077 sembra offrire tutto ciò che gli appassionati del genere cyberpunk sognano da sempre, ossia una grandissima e labirintica metropoli da esplorare, tanti innesti cibernetici da utilizzare e intrighi a iosa.

La maestosità e la densità delle strade di Night City è probabilmente l'aspetto che colpisce di più. Già al primo sguardo si percepisce lo sforzo maniacale che è stato compiuto per rendere la metropoli viva, pulsante e credibile. In questo senso a colpire l'occhio sono soprattutto l'elevata quantità di oggetti in movimento e di personaggi presenti su schermo.

Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One. Il gioco è già giocabile dall'inizio alla fine, ma il game director Adam Badowksi ha lasciato intendere che l'opera richiederà ancora parecchio lavoro prima di essere portata a termine.