8

Dark Souls: le miniature ufficiali annunciate da Steamforged Games

Dark Souls avrà nuovi set di miniature ufficiali in arrivo da parte di Steamforged Games, utilizzabili nel gioco di ruolo e in Dungeons & Dragons 5th Edition.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/05/2022

Per gli appassionati dei giochi di ruolo classici, Steamforged Games ha annunciato il prossimo arrivo di miniature ufficiali tratte da Dark Souls, che riprodurranno protagonisti, nemici e creature varie tratte dal lore dei vari capitoli della serie FromSoftware in maniera piuttosto fedele.

Come spiegato da Steamforged, le miniature in questione potranno essere utilizzate con il gioco di ruolo ufficiale da tavolo di Dark Souls, ma saranno compatibili anche con qualsiasi gioco si riferisca alla quinta edizione di Dungeons & Dragons.

Dark Souls, il gioco da tavolo di Steamforged Games
Dark Souls, il gioco da tavolo di Steamforged Games

Ogni miniatura sarà accompagnata da una descrizione e dalle sue caratteristiche ufficiali, in modo da avere traccia precisa delle statistiche di ognuna.

Tra i personaggi previsti nella Wave 1, ovvero la prima mandata di questi oggetti, ci saranno vari Unkindled Heroes e nemici come i Silver Knights e i Guardian Dragons, tutti con le loro caratteristiche adattate secondo le regole di Dungeons & Dragons Quinta Edizione, dunque già codificati per essere usati nelle avventure.

Le miniature verranno vendute in set che vanno da 24,95 dollari a 49,95 dollari di prezzo, in attesa di ulteriori informazioni, acquistabili direttamente dal sito ufficiale di Steamforged. Si tratterà di una prima mandata, a cui ne seguiranno probabilmente altre con ulteriori personaggi.

Steamforged ha pubblicato Dark Souls Roleplaying Game e anche il gioco da tavolo di Dark Souls. Per quanto riguarda il primo, ci sono state alcune critiche riguardanti errori di stampa e alcune inconsistenze nelle regole, pur tratte dalla quinta edizione di Dungeons & Dragons, che hanno spinto i creatori a diffondere una versione aggiornata e corretta del libro di istruzioni.