42

Darksiders 3, THQ Nordic risponde alle recensioni negative

Il CEO di THQ Nordic, Lars Wingefors, ha espresso qualche considerazione sulle valutazioni di Darksiders 3. Voi cosa ne pensate del gioco?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/11/2018

Disponibile da questa settimana su PC, PS4 e Xbox One, Darksiders 3 ha ricevuto valutazioni altalenanti da parte della critica specializzata. Qualcuno lo ha apprezzato, altri lo hanno considerato un deciso passo indietro rispetto ai precedenti episodi della serie.

Nel frattempo il CEO di THQ Nordic, Lars Wingefors, si è detto soddisfatto del risultato finale ottenuto da Gunfire Games, nonostante i giudizi di Darksiders 3 siano stati contrastanti.

Ecco le sue parole: "La promessa che abbiamo è stata quella di offrire un gioco ai fan del franchise, e ne sono davvero orgoglioso. Sono orgoglioso di quello che siamo stati in grado di mostrarvi, e credo che gli sviluppatori di Gunfire abbiano fatto un ottimo gioco. Anche il mio team di Vienna ha lavorato molto duramente per sostenere il marketing e il resto delle cose che succede dietro le quinte".

"La pubblicazione dell'edizione Apocalypse è stata una sfida logistica: in questi mesi molte persone hanno trascorso del tempo per fare in modo che ciò accadesse", ha proseguito Wingefors. "Ci sono sempre alcune persone che non apprezzano questo tipo di prodotto, ma ce ne sono anche altre che si stanno divertendo molto. Se rispettiamo la nostra promessa e offriamo un prodotto che i fan apprezzano davvero, credo si possa dire che abbiamo fatto bene".

Il lavoro di Gunfire Games è stato considerato positivamente da Aligi Comandini, che nella nostra recensione di Darksiders 3 per PS4 ha scritto: ""Il risultato ottenuto dai Gunfire Games con Darkisders 3 è di tutto rispetto. Quello che rischiava di essere uno spin off di poco conto si è rivelato invece un titolo rispettoso delle proprie radici, capace di mantenere intatto lo spirito che ha reso validi i suoi predecessori, e di offrire un'esperienza divertente, ben strutturata e degna di far parte della serie.

Non si tratta di un'opera perfetta, lo sappiamo bene, e una fase finale un po' affrettata ne attenua l'impatto generale, ma siamo comunque più che felici di veder rinascere questa meritevole saga dalle ceneri che Furia lascia sul suo cammino. Ora non resta che sperare in vendite decenti, che possano permettere ai cavalieri di andare avanti nella loro missione. Perché l'apocalisse la vogliamo giocare tutta, dall'inizio alla fine."

Voi avete deciso di acquistare Darkisiders 3? Che giudizio date all'avventura vissuta nei panni di Furia? Fatecelo sapere nei commenti!