15

DayZ, finalmente la versione 1.0, con trailer di lancio

Finalmente Bohemia Interactive ha pubblicato la versione 1.0 di del survival DayZ, per la gioia di tutti quelli che hanno supportato il gioco nel corso degli anni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/12/2018

La permanenza di DayZ nell'Accesso Anticipato di Steam stava diventando una barzelletta. Ne parliamo al passato perché finalmente è stata lanciata la versione 1.0. Considerando che la prima versione pubblica risale al 2013, va fatto un plauso ai giocatori per aver dimostrato tanta pazienza.

Per festeggiare, Bohemia Interactive ha avviato una serie di iniziative legate a DayZ. Intanto ha pubblicato un trailer di lancio con nuovo gameplay, che trovate in testa alla notizia. Inoltre ha annunciato il primo weekend gratuito del gioco su Steam, che durerà fino al 17 dicembre. Il 16 dicembre, il giorno del quinto anniversario di DayZ su Steam, si svolgerà un live stream ufficiale in cui gli sviluppatori giocheranno e parleranno del gioco. Nei giorni successivi ci saranno altri stream. Insomma, i festeggiamenti per il lancio di DayZ proseguiranno fino al 21 dicembre.

Inoltre va notato che la versione 1.0 di DayZ sta piacendo molti ai giocatori, che la stanno premiando con recensioni tendenzialmente positive, dopo anni di critiche. Chissà se Bohemia Interactive riuscirà a recuperare anche qualche vecchio giocatore esasperato dall'attesa.

Infine, va notificato che per ora l'aggiornamento riguarda la versione PC del gioco. Quelle console saranno aggiornate in una fase successiva, nel 2019.