Death Stranding, svelato anni fa come un gioco con caratteristiche online da Hideo Kojima in persona, è un gioco con caratteristiche online. Certi giorni il mondo dei videogiochi ci riserva delle notizie davvero incredibili, che lasciano esterrefatti e senza fiato.
Comunque sia, la 'rivelazione' è arrivata da un tweet dello scrittore Paul Wilson, che è andato a cena con Kojima per parlare di Death Stranding. Wilson ha definito il gioco un'esperienza online trasformativa, mentre per lui Kojima è un vero visionario.
Sinceramente non sappiamo quanto Kojima abbia mostrato del gioco a Wilson, ma più che una conferma, il suo è stato un ribadire un concetto già noto. Kojima parlò dell'online di Death Stranding nel 2016, quando definì il gioco un action open world con delle caratteristiche online. La presenza dell'online fu ribadita a metà e fine 2017 in due diverse dichiarazioni. Del resto la dichiarazione di Wilson non esclude la presenza di contenuti single player, visto che si limita a commentare solo un certo aspetto del gioco, oltretutto ancora non noto.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Death Stranding è un titolo esclusivo per PS4 di cui ancora non è nota la data d'uscita.