12

DayZ: la versione completa 1.0 ha una data di uscita, si conclude l'accesso anticipato

DayZ esce finalmente dall'accesso anticipato e raggiunge la sua forma completa con la versione 1.0, disponibile dal 13 dicembre 2018.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/12/2018

DayZ conclude, infine, il suo lungo percorso di evoluzione in fase di accesso anticipato, condizione in cui si trova praticamente da cinque anni a questa parte, con una data di uscita della versione 1.0.

Bohemia Interactive ha annunciato oggi la data di lancio di DayZ in versione 1.0, edizione dunque finalmente completa per quanto riguarda la sua struttura di base, ma sempre in evoluzione dal punto di vista contenutistico. Il lancio è previsto per il 13 dicembre 2018, data che segna dunque la conclusione del lunghissimo periodo di accesso anticipato che iniziò su Steam nel lontano 2013. Numerosi aggiornamenti e 4 milioni di utenti dopo, DayZ ha finalmente raggiunto una sua versione completa, con tanto di revisione totale della base tecnologica su cui è costruito avvenuta in questi mesi, in particolare con la beta "stable" rilasciata nel corso di novembre 2018.

DayZ è attualmente disponibile su Steam ancora in versione accesso anticipato a 27,99 euro, ma dopo il 13 dicembre, con l'aggiornamento alla versione 1.0, passerà al prezzo di 37,99 euro. Nel frattempo, prosegue anche l'evoluzione di DayZ per Xbox One, che raggiungerà la versione completa nei primi mesi del 2019.

DayZ: la versione completa 1.0 ha una data di uscita, si conclude l'accesso anticipato