9

DayZ, quattro milioni di copie vendute, versione 1.0 ancora prevista per il 2018

Ha venduto quattro milioni di copie in accesso anticipato, ma ce la faremo finalmente a giocare alla versione 1.0 di DayZ nel 2018?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/11/2018

La versione 1.0 di DayZ ce la farà ad arrivare entro la fine del 2018? Presente ormai da anni nell'Accesso Anticipato di Steam, DayZ ha venduto più di quattro milioni di copie, come svelato da Bohemia Interactive, ma negli ultimi tempi è oggetto di feroci critiche da parte degli utenti, che da anni aspettano una versione definitiva del gioco, nonché alcune migliorie promesse e mai implementate.

Recentemente DayZ è entrato nella fase beta e il team di sviluppo ha reiterato la promessa di lanciare la versione 1.0 entro la fine del 2018, sia su PC, sia su Xbox One. È stata reiterata anche la promessa di supportare il gioco post lancio con nuovi aggiornamenti e patch.

Da notare anche che il lancio della beta ha raddoppiato i giocatori attivi di DayZ, tornati a livelli che non si registravano da moltissimo tempo (molti si sono allontanati stanchi di aspettare). Insomma, si può ancora dare fiducia a Bohemia Interactive? Con l'imminente arrivo della versione 1.0, DayZ rimane comunque il simbolo di ciò che spesso non funziona con la formula Accesso Anticipato?