11

Fallout 76: vediamo l'apocalisse scatenata da una bomba nucleare in un Fissure Site

Un'esplosione nucleare in un Fissure Site di Fallout 76 dà il via a una battaglia campare in un ambiente apocalittico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/11/2018

Una delle caratteristiche peculiari di Fallout 76 è la possibilità di lanciare dei missili nucleari sulla mappa, che determinano degli eventi a tempo assomiglianti a tutti gli effetti a dei classici raid.

I missili nucleari si trovano dislocati in varie zone della mappa, all'interno di vecchi silos, ma per poter effettuare il lancio e la detonazione è necessario impossessarsi dei codici di lancio, che vengono rilasciati in frammenti come loot da diversi nemici, per cui l'operazione di recupero può essere piuttosto lunga. Insomma, la detonazione di una bomba nucleare è possibile in Fallout 76, ma non sembra destinata ad essere un evento molto frequente o comunque di facile attuazione. Risulta dunque molto interessante il video pubblicato su Youtube che mostra una di queste situazioni nel suo svolgersi, peraltro in una condizione piuttosto particolare. Il materiale in questione potrebbe essere considerato spoiler, anche se in un MMO come Fallout 76 la definizione è un po' fuorviante, in ogni caso se non volete anticipazioni su eventi che si trovano abbastanza in profondità nel gioco evitate di guardare.

Nel filmato si vede un gruppo di giocatori di livello piuttosto alto far esplodere un missile nucleare in un Fissure Site, che di per sé è un ambiente già molto pericoloso in condizioni normali. Quello che emerge è dunque un vero e proprio raid da endgame, con una battaglia campale all'interno di un'ambientazione apocalittica. Con il fungo atomico alto nel cielo e il fallout in atto, i giocatori si ritrovano a combattere contro Scorched Deathclaws, Scorched Mega Sloths, Scorched Ghouls e anche una Scorchedbeast Queen di livello 95, dando vita a uno scontro veramente molto impegnativo e lungo.