0

DAZN si allea con TIM: sabato 25 Agosto l'incontro Milan-Napoli

La prima trasmissione streaming di DAZN è stata un mezzo flop, ma la società è già pronta per correre ai ripari grazie ad un'alleanza con TIM

NOTIZIA di Simone Pettine   —   24/08/2018

DAZN è una società inglese specializzata nella trasmissione in streaming delle principali discipline sportive: in seguito ad una gara di appalti e vari accordi di mercato si è assicurata parecchie partite della serie A di calcio anche in Italia per la stagione 2018/2019. L'esordio però non è stato propriamente dei migliori, in quanto la prima partita Lazio-Napoli si è rivelata funestata da interruzioni continue e fastidiosi problemi di trasmissione.

Sabato 25 Agosto 2018 avrà luogo il secondo incontro trasmesso in esclusiva da DAZN: Napoli-Milan; questa volta per evitare un nuovo flop dovuto all'enorme numero di richieste di collegamento da parte degli utenti, DAZN ha deciso di allearsi con TIM.

TIMsupporterà DAZN con infrastrutture ad hoc per la piattaforma, in modo tale da riuscire a reggere i picchi di connessione (altissimi, a quanto pare) da parte edgli utenti; il tutto, spiegato in soldoni, attraverso reti che riducono il tragitto tra i dati streaming e gli utenti stessi. Il primo mese di abbonamento a DAZN è gratuito: forse anche per questo motivo gli accessi alla piattaforma sono schizzati alle stelle nel corso del primo match, speriamo che sabato 25 Agosto le cose vadano un po' meglio.

Dazn 2