2

Generation Zero, la video anteprima dalla Gamescom 2018

A Colonia abbiamo rivisto Generation Zero, il nuovo progetto di Avalanche Studios: ve ne parliamo nella nostra video anteprima dalla Gamescom 2018

VIDEO di Raffaele Staccini   —   24/08/2018

In occasione della Gamescom 2018 abbiamo provato una demo di Generation Zero. Si tratta del nuovo lavoro di Avalanche Studios, un open world in cui delle imponenti macchine ostili hanno invaso le campagne svedesi nel 1980. Vi raccontiamo qualche dettaglio in più nella video anteprima in testa all'articolo.

La struttura del gameplay ricorda quella di DayZ di Bohemia Interactive, con i giocatori impegnati a raggiungere villaggi e complessi industriali alla ricerca di armi ed equipaggiamento. L'aspetto più caratteristico riguarda la natura dei nemici. Le macchine sono simulate in modo persistente, pertanto qualora si dovesse ingaggiare una battaglia e costringerle alla fuga, esse porteranno con sé le tracce dell'incontro precedente. Gli scontri prevedono l'approccio diretto o l'uso di tattiche stealth per eludere la minaccia, o ancora per piazzare trappole in grado di fornire un vantaggio strategico sul campo di battaglia. I robot sono inoltre dotati di un sistema di danni modulare, di conseguenza è possibile prendere di mira e distruggere singole componenti. L'avventura può essere fruita anche in modalità cooperativa fino a un massimo di quattro giocatori, che devono collaborare tra loro e combinare abilità uniche per mettere fuori gioco i nemici, supportare gli alleati in difficoltà e condividere il bottino raccolto dagli avversari caduti sul campo di battaglia.

La data di uscita di Generation Zero non è stata rivelata, ma in compenso sappiamo che il gioco uscirà anche in formato fisico grazie a un accordo con THQ Nordic, su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel corso del 2019.