197

Death Stranding, è definitivamente iniziato il conto alla rovescia: Hideo Kojima spiazzerà tutti quanti?

In attesa che Sony e Kojima Productions condividano il trailer di lancio di Death Stranding, i codici review del gioco sono già stati recapitati alla stampa specializzata.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/10/2019

Death Stranding sta arrivando. O per meglio dire, Death Stranding è già arrivato. Sì perché, come probabilmente avrete già avuto modo di notare nel corso della giornata, i codici review del nuovo e attesissimo titolo ideato da Hideo Kojima sono finalmente giunti nelle mani della stampa specializzata. Tenendo conto della natura peculiare dell'opera, nonché dell'enorme interesse mediatico che sta generando nel pubblico, Sony ha permesso alle redazioni di dedicarcisi con tempistiche congrue e distese; un lusso che sempre meno spesso viene concesso dai frenetici ingranaggi che muovo il mercato dei videogiochi contemporaneo.

Indubbiamente un buon segno, una dimostrazione di fiducia incondizionata per le potenzialità espressive dell'opera, per le nuove idee scaturite dalla mente nel visionario designer nipponico, lasciato libero di esprimersi senza restrizioni o vincoli concettuali specifici. Sarà davvero la rivincita per Kojima, dopo il burrascoso epilogo del sodalizio ultraventennale con Konami? Lo scopriremo il primo novembre alle 8.01 ora italiana, data in cui è stata fissata la scadenza ufficiale dell'embargo per la pubblicazione delle recensioni.

Efxxj36Vuaas5Dm Cropped 0 191 802 758

Nel frattempo gli appassionati attendono con curiosità di sviscerare il trailer di lancio di Death Stranding, che vede Kojima attualmente impegnato in fase di montaggio. La curiosità di scoprire tutte le chicche che il gioco sembra avere in serbo per i fan è stata ulteriormente alimentata dalle ultime informazioni sull'ambientazione, definita una delle più paurose e coinvolgenti mai sperimentate in un videogioco. Si parla di un territorio selvaggio, un mondo nel quale le persone devono provare a riconnettersi tra loro, sebbene non si abbia mai la sensazione di essere davvero soli.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi anche che a fine mese avrà inizio il World Strand Tour 2019, una serie di eventi previsti in alcune delle principali città del pianeta per celebrare l'uscita mondiale del gioco. La kermesse partirà da Parigi per poi trasferirsi in altre nove location, tra cui Londra, Berlino, New York, San Francisco e (ovviamente) Tokyo. Kojima ha già confermato la propria presenza in tutte le tappe, perciò aspettiamoci altre sorprese e iniziative social correlate.

Death Stranding Screenshot 1

Come abbiamo comunicato quest'oggi, la recensione di Death Stranding su Multiplayer.it sarà lavorata a quattro mani da Pierpaolo Greco ed Emanuele Gregori, che daranno il 110% per esplorare nei minimi particolari il complesso immaginario narrativo, dandovi un quadro il più possibile esaustivo e dettagliato dell'esperienza ludica, della storia, dei personaggi, ma anche del multiplayer asimmetrico di cui si è parlato a più riprese nel passato recente.

Qui di seguito riproponiamo il video nel quale il dinamico due ci racconta le proprie aspettative nei confronti dell'opera e come verrà gestito del corposo coverage, che oltre alla recensione prevede guide, speciali di approfondimento, let's play e chi più ne ha più ne metta. Insomma, se siete ardentemente in attesa di feedback sulla nuova fatica partorita dalla mente di Kojima-san iniziate a riscaldarvi e continuate a seguire queste pagine: ci sarà tanto di cui parlare, questo è poco ma sicuro!

Quali sono le vostre aspettative nei confronti di Death Stranding? Sarà un titolo destinato a dividere i giudizi di critica e pubblico? Parliamone.