28

Diablo 4: code per la beta, attese e stabilità, Blizzard aggiorna sullo stato dei lavori

Blizzard sta lavorando questo fine settimana per risolvere i problemi della beta di Diablo 4: dalle code alla stabilità dei server.

Diablo 4: code per la beta, attese e stabilità, Blizzard aggiorna sullo stato dei lavori
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/03/2023

Continuano i lavori, presso Blizzard, per migliorare la situazione data dal grande traffico di giocatori che stanno cercando di accedere alla beta in accesso anticipato di Diablo 4, con un aggiornamento da parte del team che riguarda la nuova situazione tra code, tempi di attesa e stabilità dei server.

La questione era già stata posta all'attenzione di Blizzard da ieri, praticamente dall'inizio dell'accesso anticipato alla beta, e il team aveva già risposto di essere al lavoro sulla questione. Un nuovo aggiornamento da parte del Community Manager di Blizzard sul forum ufficiale sembra confermare che la situazione sta migliorando, anche se ci sono ancora problemi da sistemare.

Durante il fine settimana, il team sta lavorando alla riduzione delle code e a una maggiore stabilità dei server, visto che sono anche molte le segnalazioni di giocatori che vengono disconnessi da una partita o ricevono la segnalazione erronea sul fatto che il party "non esiste".

Tra gli altri problemi segnalati e attualmente allo studio c'è anche un alto utilizzo di RAM e GPU, in maniera irregolare rispetto al corretto funzionamento del software, oltre all'impossibilità, rilevata da diversi utenti, di poter entrare a far parte di un party formato da altri giocatori che si trovano già in partita.

Blizzard riferisce di aver migliorato la situazione sui tempi di attesa in coda per entrare a far parte della beta di Diablo 4, mentre prosegue il lavoro di aggiustamento su questi altri inconvenienti. Nei giorni scorsi abbiamo visto un trailer che presenta i contenuti della Ultimate Edition del gioco.