35

Diablo 4 spunta in un nuovo art book in arrivo, annuncio al BlizzCon 2019?

Continuano le voci di corridoio su Diablo 4 al BlizzCon 2019, con una ulteriore comparsa del titolo all'interno di un art book di prossima pubblicazione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/10/2019

L'ipotesi che Diablo 4 possa essere annunciato al BlizzCon 2019 sembra prendere ulteriore consistenza da un nuovo dettaglio emerso in queste ore e riportato dal magazine tedesco Gamestar, riguardante la presenza del titolo in un art book.

A breve distanza da quanto riferito nel fine settimana da parte di Metro, leaker considerato piuttosto affidabile (anche se con tutte le riserve del caso), il quale ha affermato che Diablo 4 e Diablo 2 Remaster verranno annunciato nel corso del BlizzCon 2019, spunta un'altra conferma di questa teoria, dunque.

Un art book sulla serie Blizzard, che dovrebbe essere distribuito sul mercato poco dopo il BlizzCon 2019, riporta infatti chiaramente Diablo 4 come titolo della serie protagonista del libro in questione: "Con oltre 500 artwork da Diablo, Diablo 2, Diablo 3 e Diablo 4, questo libro contiene molti lavori artistici notevoli creati da Blizzard Entertainment per il suo iconico action RPG, che ha dato incubi memorabili a generazioni di fan", si legge nella descrizione dell'art book in questione.

Il libro è curato da Robert Brooks di Blizzard e dallo scrittore freelance Jake Gerli, ma per il momento non ci sono conferme sui contenuti emersi in queste ore. Peraltro, c'è anche da dire che il libro potrebbe tranquillamente contenere artwork per un progetto futuro di Diablo che però non ha ancora consistenza effettiva, dunque l'informazione è da prendere comunque con cautela.

A questo punto non resta che attendere il BlizzCon 2019, dal primo al 3 novembre, per vedere se veramente possa essere la volta buona di Diablo 4 e di Diablo 2 Remaster, dopo anni di voci di corridoio.