3

Disney Villainous: a ottobre arriva in Italia la cattiveria dei Villains di Aladdin, La Sirenetta e non solo!

Il gioco da tavolo Disney Villainous a ottobre in Italia: Malefica, Capitan Uncino, Ursula, Jafar, la Regina di Cuori e il principe Giovanni pronti alla rivincita!

NOTIZIA di La Redazione   —   03/10/2019

Disney Villanous sarà presto disponibile anche in Italia: il gioco da tavolo realizzato da Prospero Hall ed edito da Ravensburger arriverà nei negozi questo ottobre e sarà completamente tradotto in italiano.

Stanchi della formula "E vissero tutti felici e contenti" delle fiabe Disney? Stufi dell'eroe o eroina di turno che batte il cattivo e salva il mondo? Se anche voi vi siete chiesti come sarebbero andate a finire le storie della casa di Topolino se gli antagonisti fossero riusciti a trionfare, Disney Villanous è il gioco perfetto per voi. Un gioco da tavolo da 2 a 6 giocatori, che concede la giusta gloria ai personaggi più malvagi di sempre. Qui, infatti, si interpreta uno fra i sei personaggi disponibili: Ursula, la strega del mare de La Sirenetta; Jafar, il consigliere doppiogiochista visto in Aladdin; Capitan Uncino, storica nemesi di Peter Pan; la Regina di Cuori, sempre pronta a tagliar teste in Alice nel Paese delle Meraviglie; Malefica, la malvagia strega de La Bella Addormentata nel Bosco; e, infine, il principe Giovanni, il re più fasullo d'Inghilterra che ispira la ribellione di Robin Hood.

Cosa sarebbe successo se Jafar fosse rimasto il sultano di Agrabah, o se Giovanni II fosse riuscito a incastrare Robin Hood una volta per tutte? Ognuno in Disney Villainous segue la sua linea narrativa, incontrando, tramite la pesca delle carte, personaggi e oggetti appartenenti alla sua fiaba; si muove nel suo regno, rappresentato da una plancia personalizzata, per cercare di portare a termine il suo personale obiettivo, una condizione di vittoria diversa da quella di tutti gli altri. Del resto ogni fiaba ha la sua storia, ma solo uno avrà un lieto fine: in quanto cattivi è infatti lecito esserlo anche verso gli altri giocatori, intralciando la loro ascesa al potere e mettendogli contro, perché no, proprio i loro più acerrimi nemici.

Disney Villanous è già disponibile in Italia ed è in vendita nei negozi da ottobre. Che dire: che vinca il peggiore!