7

Dispatch: Stagione 2 è nei pensieri di AdHoc Studios, visto il successo riscosso

Dispatch potrebbe avere una Stagione 2, o almeno questa dev'essere quantomeno considerata da AdHoc Studios vista l'ottima risposta al gioco sul mercato, insieme ad altri progetti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/11/2025
Robert in una scena di Dispatch
Dispatch
Dispatch
Articoli News Video Immagini

L'avventura narrativa con elementi strategico-gestionali Dispatch si è rivelata un notevole successo, tanto da rendere naturale per AdHoc Studios iniziare a pensare a una possibile Stagione 2, sebbene ci siano altri progetti da portare avanti, prima.

La questione è stata affrontata dai co-fondatori del team, Nick Herman e Pierre Shorette, nel corso di un'intervista contenuta nel nuovo episodio del podcast di Kill Up, con i due sviluppatori a confermare il fatto che un seguito sia possibile, ed è tenuto in considerazione dallo studio.

In effetti, considerando il primo traguardo di vendite già raggiunto sul mercato nel giro di poco più di una settimana, ovvero un milione di copie solo su PC e PS5, è probabile che il titolo possa diventare un franchise.

Quantomeno iniziare a pensarci

"Penso che, probabilmente, dovremmo quantomeno pensare a una Stagione 2, a questo punto", ha spiegato in particolare Shorette durante l'intervista, confermando dunque che il successo raggiunto da Dispatch possa comportare il fatto di portare avanti il franchise in qualche modo.

Tuttavia, il team ha prima altri progetti da affrontare, a partire dal gioco basato su Exandria in collaborazione con Critical Role. La compagnia specializzata in giochi di ruolo ha avviato la collaborazione con AdHoc proprio con Dispatch, e questa partnership proseguirà anche con la costruzione di un gioco incentrato su Exandria.

Dispatch: chi si nasconde sotto la maschera? Abbiamo intervistato il cast Dispatch: chi si nasconde sotto la maschera? Abbiamo intervistato il cast

Tuttavia, a questo punto è impossibile relegare Dispatch a un ruolo di secondo piano, e il fatto che sia incentrato su una moltitudine di personaggi all'interno di un universo ben strutturato può facilmente aprire la strada a una Stagione 2.

Nel frattempo, abbiamo visto che il gioco potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch e Xbox Series X|S, visto che il team sta considerando l'espansione su altre piattaforme dopo le ottime vendite iniziali.