0

Dragon Age: The Veilguard avrà i ragni? Il team risponde e non tutti i fan sono contenti

Dragon Age: The Veilguard includerà forse dei grossi e cattivi ragni? Il team ha risposto alla questione, ma non tutti i fan hanno apprezzato la decisione degli autori del GDR.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   09/10/2024
Un elfo con il braccio alzato in Dragon Age The Veilguard
Dragon Age: The Veilguard
Dragon Age: The Veilguard
Articoli News Video Immagini

Avete paura dei ragni e sperate sempre che vi sia una opzione per disattivarli? Bene, con Dragon Age: The Veilguard non avrete affatto questo problema. Si tratta infatti del primo videogioco della serie che non include gli amici pelosi a otto zampe.

La conferma arriva direttamente dal team di sviluppo di BioWare.

Il commento di BioWare e la reazione dei fan

"Nessuna modalità aracnofobia perché non ci sono ragni!" ha detto il community manager associato blackhairvioleteyes nel subreddit di Dragon Age.

Pare però che non tutti i fan abbiano accolto positivamente la notizia. Infatti, alcuni giocatori considerano i ragni un nemico tipico della saga di Dragon Age e avrebbero preferito vederli di nuovo, anche in The Veilguard.

I fan hanno anche ritrovato un video dietro le quinte di BioWare che presentava Dragon Age 4 (all'epoca il nome non era noto) e nel quale era possibile vedere un grosso ragno che camminava verso un barile. Pare quindi che il team avesse almeno preso in considerazione l'idea di inserire degli aracnidi all'interno del gioco di ruolo d'azione, ma che alla fine abbia optato per la loro eliminazione. È anche possibile che semplicemente il team avesse a disposizione il modello del ragno e l'abbia usato per altri tipi di test, senza avere intenzione di usarlo a lungo termine.

Non crediamo che il successo di Dragon Age: The Veilguard sarà determinato dalla presenza o dalla mancanza dei ragni, ma diteci: cosa ne pensate della scelta di BioWare? In conclusione, vi ricordiamo anche che un personaggio principale di Inquisition tornerà in Dragon Age: The Veilguard, per un rumor.