Dragon Ball FighterZ World Tour 2019/2020, al via la nuova competizione 0

Bandai Namco ha annunciato l'inizio del Dragon Ball FighterZ World Tour 2019/2020, che partirà a fine giugno con le prime competizioni in Florida: ecco tutti i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/06/2019

Dragon Ball FighterZ World Tour 2019/2020, la nuova edizione della competizione internazionale dedicata al picchiaduro prodotto da Bandai Namco, partirà il 28 giugno in Florida e ci terrà compagnia per i prossimi otto o nove mesi.

Giocatori da tutto il mondo si sfideranno nel corso dell'anno per decidere chi sarà il Super campione alle DRAGON BALL FighterZ - World Tour Red Bull Finals in Francia. I migliori 16 giocatori saranno decisi in base agli eventi Saga con la formula "chi vince prende tutto", ai punti accumulati nel corso del tour agli eventi "Tenkaichi" e Saga, o tramite la Last Chance Qualifier.

Ci saranno tre eventi Saga nel corso del tour: EVO, DRAGON BALL FighterZ - World Tour Red Bull Saga Spain e DRAGON BALL FighterZ - World Tour Red Bull Saga Japan. Il vincitore di ciascun evento si assicurerà un posto alle finali. Altri dodici posti saranno assegnati ai giocatori con il maggior numero di punti alla fine del tour, incluso i punti ottenuti durante gli eventi Saga e Tenkaichi.

Gli eventi Tenkaichi saranno eventi offline che si terranno in tutto il mondo, consentendo ai giocatori di competere per i punti, così da scalare le classifiche. Ulteriori dettagli su questi eventi saranno svelati molto presto. I giocatori possono già iscriversi per partecipare al primo evento Tenkaichi ai CEO, qui.

Infine, l'ultimo posto disponibile sarà assegnato a un giocatore durante la Last Chance Qualifier, che si terrà in Francia il giorno prima della finalissima.

"BANDAI NAMCO ha deciso di collaborare con Red Bull per la finale mondiale e due eventi Saga nel DRAGON BALL FighterZ - World Tour 2019/2020", ha dichiarato Herve Hoerdt, Senior Vicepresident Marketing, Digital and Content di BANDAI NAMCO Entertainment Europe.

"Red Bull ha un'ottima reputazione nel costruire e prestare il proprio supporto alla community dei giochi di combattimenti (FGC) in tutto il mondo, e insieme crediamo di poter offrire la migliore esperienza possibile ai nostri concorrenti."