33

Dragon Ball Super, nuovo arco narrativo successivo al film di Broly?

Un nuovo arco narrativo sta arrivando nel manga di Dragon Ball Super, ma quali argomenti tratterà? Potrebbe soffermarsi sugli eventi successivi all'arrivo di Broly.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   18/11/2018

Il franchise Dragon Ball non è mai stato popolare come in questi ultimi anni, ma la situazione si è anche un po' frammentata: l'Anime di Dragon Ball Super si è concluso con il torneo di Sopravvivenza degli Universi, il manga si è lentamente messo in pari con la serie animata, mentre il prossimo film segnerà il ritorno di Broly e nel frattempo Super Dragon Ball Heroes si concentra su personaggi, situazioni e temi completamente non canonici.

In tutto questo, il prossimo numero del manga di Dragon Ball Super darà ufficialmente inizio ad un nuovo arco narrativo, collocato naturalmente dopo il Torneo del Potere: nelle ultime settimane i fan si sono chiesti quali eventi e argomenti tratterà considerando anche l'imminente arrivo della pellicola Dragon Ball Super: Broly. Molti credevano che il manga avrebbe mostrato gli eventi immediatamente precedenti all'inizio del nuovo film della serie, ma pare che non sarà così.

Secondo Todd Blankership, a sorpresa il nuovo arco narrativo del manga di Dragon Ball Super si concentrerà sugli eventi successivi al film di Broly: non un capitolo introduttivo della pellicola quindi, e neanche il suo adattamento in versione manga, come accaduto in passato invece per La Battaglia degli Dèi e La Resurrezione di F. Resta da chiarire se non si tratterà di uno spin off o di un crossover, perché il titolo Galactic Patrol Prisoner, qualora fosse confermato, punterebbe proprio in questa direzione.

Dragon Ball Super Broly Goku Ultra Istinto 1