Scarlett, questo, a quanto pare, è il nome in codice della nuova Xbox il cui sviluppo è stato di fatto annunciato da Phil Spencer nel corso della conferenza Microsoft dell'E3 2018, dov'è stata annunciata anche l'acquisizione di cinque nuovi studi di sviluppo che lavoreranno a delle esclusive proprio per la nuova console.
Il nome Scarlett è stato riferito da un insider a Brad Sams, giornalista del sito specializzato Thurrott, che difficilmente ha riportato notizie simili con leggerezza. Ovviamente non si tratta di una notizia sorprendente, perché è risaputo che ogni apparecchio hardware assume un nome di lavorazione usato internamente prima che sia scelto quello finale. Ad esempio ricorderete sicuramente che Xbox One X veniva chiamata Project Scoprio o che Nintendo Switch era conosciuta come NX.
Sams ha riportato che a parte il nome, nient'altro gli è stato detto sulla sulla nuova console. Per adesso pare che non ci sia nemmeno un timeline precisa che dica quando è previsto il lancio. Che dire? Possiamo sicuramente accontentarci, visto che fino a ieri non sapevamo nemmeno dell'esistenza di Scarlett, mentre oggi siamo un po' più proiettati verso la nuova generazione.