58

EA Access avvistato su PS4 nel PS Store brasiliano: è in arrivo?

In base a quanto emerso sul PS Store brasiliano, c'è la possibilità che EA Access sia in arrivo anche su PS4 tra poco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/03/2019

Un avvistamento misterioso, tutto da confermare, sul PS Store brasiliano ravviva l'idea di un possibile arrivo di EA Access su PS4.

Il servizio su abbonamento di Electronic Arts ha dato l'avvio, almeno su console, al concetto di sottoscrizione per avere accesso illimitato a un catalogo di giochi scaricabili gratuitamente (oltre a sconti, trial gratuiti e altro), cosa poi ripresa ed espansa notevolmente da Xbox Game Pass e PlayStation Now (specialmente da quando quest'ultimo consente il download dei giochi). All'epoca del lancio su Xbox One, EA Access era stato rifiutato da Sony in un caso diventato poi alquanto famoso per le polemiche scaturite, perché la compagnia nipponica non aveva giudicato conveniente l'inserimento di tale tipologia di abbonamento per gli utenti PS4.

La cosa potrebbe però essere in evoluzione e EA Access su PS4 potrebbe essere infine in dirittura d'arrivo. La questione era già emersa il mese scorso in base ai documenti finanziari di Electronic Arts, in base ai quali emergeva la possibilità che EA Access fosse in arrivo su "un'altra piattaforma" oltre a Xbox One (e PC con Origin Access). Ora c'è anche una testimonianza fotografica della questione: come visibile nella foto pubblicata da MP1ST e riportata qua sotto, sul PS Store brasiliano è comparso EA Access come "disponibile". Ovviamente la veridicità della foto è tutta da dimostrare ma gli indizi sull'arrivo dell'abbonamento EA per PS4 cominciano a farsi consistenti.