32

EA Access è in arrivo su PS4?

Tra i piani di Electronic Arts spunta una traccia sulla possibile estensione di EA Access anche a PS4, o forse dell'arrivo di Access Premier su Xbox One.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/02/2019

Tra i vari dati finanziari emersi con la fine del terzo trimestre fiscale di Electronic Arts è spuntata anche un'informazione interessante che fa pensare al possibile arrivo di EA Access su PS4.

Nei documenti, che peraltro testimoniano un trimestre piuttosto difficile per Electronic Arts, spunta il riferimento a un piano per offrire un servizio su abbonamento su un'altra piattaforma maggiore, rispetto a quelli già in corso. La cosa fa pensare alla possibilità che EA Access possa arrivare su PS4, visto che il servizio su abbonamento in questione è già presente su Xbox One e su PC (con il nome Origin Access). All'epoca della sua presentazione, infatti, EA Access venne respinto da Sony con la famosa motivazione del non rappresentare un'offerta conveniente per gli utenti, secondo il management della compagnia.

Con l'evoluzione dei sistemi e i buoni risultati raccolti da EA con il suo servizio su abbonamento, è possibile che Sony abbia deciso di cambiare politica e far approdare EA Access anche su PS4. Oppure, potrebbe semplicemente significare l'estensione di Origin Access Premier, ovvero una versione ampliata e "potenziata" del servizio standard, anche su Xbox One visto che ora è presente solo su PC. Ricordiamo che EA Access consente agli abbonati di accedere a un Vault di giochi scaricabili gratuitamente oltre a sconti, grosse versioni di prova gratuite per i giochi EA e accessi anticipati.