EA Play sta crescendo ulteriormente e ha raggiunto ormai quasi 13 milioni di utenti attivi, secondo quanto riferito dagli ultimi dati finanziari diffusi da Electronic Arts, che fotografano un andamento positivo per il servizio su abbonamento di EA.
Considerando che solo a novembre 2020 il servizio contava circa 6,5 milioni di abbonati, è chiaro che è avvenuto un salto enorme proprio di recente, probabilmente grazie soprattutto all'assorbimento all'interno di Xbox Game Pass Ultimate, soprattutto se si pensa che EA Play aveva impiegato precedentemente 18 mesi per passare da 3,5 milioni a 6,5.
Tuttavia, non è chiaro se il conteggio comprenda tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate o meno, visto che tutti questi sono potenzialmente anche utenti di EA Play, ma il numero sembrerebbe a quel punto anche basso, considerando che si riferisce agli utenti attivi su tutte le piattaforme e gli abbonati al Game Pass sono 18 milioni.
Potrebbe dunque trattarsi di coloro che hanno effettivamente utilizzato il servizo EA Play anche all'interno di Xbox Game Pass Ultimate. In ogni caso, si tratta di una quantità davvero notevole, che certifica il successo del servizio su abbonamento da parte di Electronic Arts.
Verosimilmente, EA conterà su un'espansione e arricchimento progressivo di EA Play, come confermato d'altra parte anche da Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, in occasione dell'annuncio.