52

EA: risultati finanziari ottimi per l'inizio dell'anno fiscale 2023, una "grande IP" è in arrivo

EA ha svelato i risultati finanziari ottimi per l'inizio dell'anno fiscale 2023 e ha indicato che una "grande IP" è in arrivo fra non molto.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   03/08/2022

Electronic Arts (EA) ha condiviso nuove informazioni sui risultati per il primo trimestre dell'anno fiscale 2023 (aprile - giugno 2022). Tramite queste informazioni vediamo che la compagnia ha raggiunto vari traguardi importanti.

Prima di tutto, EA ha ottenuto entrate pari a 1.78 miliardi di dollari nel periodo di riferimento. I giochi live service sono cresciuti del 20% anno su anno e sono valsi il 73% dei ricavi netti totali negli ultimi 12 mesi. Inoltre, il numero di utenti del network EA è aumentato e ha quasi raggiunto i 600 milioni di account attivi.

EA ha anche svelato che il recente lancio di Apex Legends Mobile ha ottenuto risultati oltre le aspettative, anche se non ha indicato dati più precisi a riguardo. Come vi abbiamo già indicato, inoltre, la compagnia ha precisato che i giochi single player continuano a essere importanti, pur vero che rappresentano una parte minore della produzione di EA.

Apex Legends Mobile
Apex Legends Mobile

Ricordiamo che EA prevede di pubblicare Dead Space remake di Motive Studios il 27 gennaio 2023, oltre a Star Wars Jedi Survivor nel 2023 (nei primi mesi secondo i rumor). Inoltre, BioWare proporrà Dragon Age Dreadwolf e un nuovo Mass Effect, che saranno probabilmente giochi pensati attorno alla campagna single player. In poche parole, Electronic Arts è al lavoro su vari tipi di giochi per giocatore singolo.

Inoltre, viene affermato che per l'anno fiscale 2023 è prevista la pubblicazione di una "grande IP" non meglio definita: dovrebbe quindi arrivare entro il primo aprile 2023.