7

Eastward si è presentato su anche Nintendo Switch alla Gamescom 2019

Tra gli indie presentati all'Indie World di Nintendo alla Gamescom 2019 c'è anche Eastward, annunciato su Nintendo Switch ma ancora senza data di uscita.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/08/2019

Eastward è un'interessante adventure con elementi RPG sviluppato dal team indie Pixpil e pubblicato da Chucklefish, annunciato alla Gamescom 2019 in versione Nintendo Switch dopo essere stato mostrato per la prima volta su PC tempo fa.

Eastward è ambientato in un mondo del futuro in cui la società ha subito un collasso, con la popolazione umana che si è ridotta al massimo e il mondo che cade in rovina. In questa situazione, un uomo chiamato John che lavora all'interno di una miniera scopre, nei meandri di questa, una ragazza chiamata Sam, nascosta all'interno di una sorta di base segreta sotterranea.

Dopo essere fuggiti dalla città, la strana coppia intraprende un lungo ed emozionante viaggio alla scoperta della verità dietro le origini di Sam e i misteri che circondano il mondo del futuro, comprese le strane creature che sembrano prendere il sopravvento nel mondo circostante le città rimaste in piedi.

Caratteristica comune a diverse produzioni uscite sotto l'etichetta Chucklefish, come Stardew Valley e Wargroove, anche Eastward è caratterizzato da un'estetica in pixel che richiama lo stile classico degli RPG nipponici e degli anime, realizzata mischiando tecniche moderne e classiche. Eastward non ha ancora una data di uscita ma è atteso nel prossimo periodo su PC e Nintendo Switch.

Eastward 00010