23

eFootball: Konami stringe un accordo con la French Football Federation

Konami ha stretto un accordo con la FFF (French Football Federation) dedicato a eFootball e non solo. Vediamo i dettagli della partnership.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   11/08/2022

Konami ha annunciato una nuova partnership pluriennale con l'associazione nazionale French Football Federation (FFF). Questa partnership darà accesso alla compagnia giapponese a una serie di elementi sia interni alla serie eFootball che esterni al gioco.

La partnership comprenderà infatti molti diritti commerciali, di immagine e di attivazione, in quanto Konami diventerà il "Partner ufficiale per i videogiochi di calcio della Nazionale francese". Oltre alla serie di diritti multimediali e di branding, la FFF sarà integrata in una selezione di eventi eSport con altre associazioni Nazionali su licenza.

Naoki Morita, Konami Digital Entertainment B.V.'s European President, ha commentato: "In KONAMI siamo molto ambiziosi riguardo il nostro desiderio di far crescere la rete di partnership e raggiungere un sempre più ampio pubblico globale. Collaborare con l'associazione nazionale di un Paese appassionato di calcio come la Francia è straordinario, ma se a ciò si aggiunge il fatto che si tratta di una squadra con una storia calcistica e un prestigio così importanti, per noi è ancora molto più significativo. La serie eFootball continua a evolversi e a migliorare, dare il benvenuto alla French Football Federation in questo viaggio è molto emozionante".

I loghi della FFF e di eFootball
I loghi della FFF e di eFootball

François Vasseur, Managing Director at the French Football Federation, aggiunge: "La French Football Federation è lieta di accogliere Konami come partner ufficiale per i videogiochi di calcio della Nazionale francese. Abbiamo la stessa ambizione di innovare e proporre agli appassionati di questo sport e di videogiochi le migliori esperienze e il miglior divertimento possibili. La presenza di Konami in tutto il mondo consentirà alla Nazionale francese di raggiungere un pubblico globale più ampio e la sua esperienza rappresenta una grande opportunità per accelerare la crescita degli eSport in Francia".