0

Elden Ring ha superato da solo l'intera serie Dark Souls come vendite, secondo i nuovi dati aggiornati

FromSoftware ha aggiornato i dati di vendita di Elden Ring, che in base a questi ha superato da solo l'intera serie Dark Souls come vendite, avvicinandosi al traguardo dei 30 milioni.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/12/2024
Un'immagine di Elden Ring
Elden Ring
Elden Ring
Articoli News Video Immagini

FromSoftware ha recentemente annunciato i dati aggiornati per quanto riguarda le vendite di Elden Ring, che si avvicinano sempre più al traguardo dei 30 milioni: per la precisione, il celebre action RPG ha raggiunto 28,6 milioni di copie, cosa che supera le vendite complessive dell'intera serie Dark Souls.

Si tratta della quantità di copie distribuite, ma considerando la grande diffusione del gioco possiamo comunque considerarle vicine a quelle effettivamente vendute, e non fanno altro che rimarcare l'enorme successo che il gioco di FromSoftware pubblicato da Bandai Namco continua a incontrare.

Siamo ormai vicini ai 30 milioni di copie, quantità che lo rende davvero uno dei best seller in assoluto di questi anni, vero e proprio fenomeno di massa nonostante sia partito da un genere che era considerato di nicchia fino a un po' di tempo fa.

Altri 3,6 milioni dall'uscita di Shadow of the Erdtree

Basti pensare che la serie da cui è derivato, come una sorta di erede spirituale, ha venduto meno nel suo complesso.

I dati dicono infatti che Elden Ring da solo ha venduto più dell'intera serie Dark Souls, nonostante questa possa essere considerata quella che ha di fatto creato il genere souls-like e ha portato FromSoftware al successo globale.

Veniamo anche a sapere che le vendite sono incrementate di altri 3,6 milioni dallo scorso giugno, quando è stata lanciata l'espansione Shadow of the Erdtree, che ha dato nuova linfa al gioco principale.

Nel corso dei The Game Awards 2024 è stato annunciato anche Elden Ring Nightreign, ovvero un nuovo capitolo standalone incentrato in gran parte sull'azione multiplayer cooperativa.