Secondo quanto detto dal director Hidetaka Miyazaki in una nuova intervista, Elden Ring sarà meglio di Dark Souls, Sekiro e Bloodborne - infatti, Miyazaki suggerisce che sarà il "miglior gioco di From Software fino ad oggi" e lo definisce il "culmine" di tutto ciò che lo studio ha fatto fino a questo punto.
Le informazioni arrivano dall'intervista rilasciata alla rivista Edge dal director di Elden Ring, Hidetaka Miyazaki. Lo sviluppatore definisce Elden Ring "il culmine di tutto ciò che abbiamo fatto con la serie Dark Souls e con i nostri giochi finora". Il team ha creato, grazie all'esperienza accumulata creando i giochi precedenti, "un insieme di elementi nuovo di zecca che non sarebbe stato possibile realizzare in passato".
Edge ha poi chiesto se Miyazaki ritenga che Elden Ring sia il miglior gioco di From Software di sempre. "Cercando continuamente di superare noi stessi e realizzare il miglior gioco possibile", ha detto il direttore. "Non è solo limitato a Elden Ring, ovviamente, si applica a tutti i nostri titoli".
Miyazaki ribadisce poi quanto il team sia "cresciuto" sviluppando gli altri suoi giochi, come Dark Souls. "Si può dire che avremmo potuto realizzare Elden Ring solo ora, dopo tutto questo. Quindi in questo senso, sì, credo che sarà il nostro miglior gioco fino ad oggi".
Nella stessa intervista, Miyazaki ha spiegato anche che Elden Ring è il suo gioco ideale, ma non ci giocherà.