Il publisher Bandai Namco e il team di sviluppo FromSoftware hanno pubblicato oggi il trailer di lancio di Elden Ring Nightreign, il nuovo e atteso action RPG che fa da spin-off al celebre titolo precedente da parte del team, in arrivo questa settimana.
La data di uscita è fissata per il 30 maggio su PC e console, ma evidentemente gli sviluppatori hanno voluto anticipare un po' i tempi e pubblicare il trailer di lancio con qualche giorno di anticipo, per preparare meglio il pubblico all'arrivo di questa particolare digressione di Elden Ring.
La caratteristica principale di Elden Ring Nightreign è il fatto di incentrarsi sull'azione multiplayer cooperativa, cosa che rende il viaggio nell'Interregno un po' differente da quello a cui ci aveva abituato il gioco principale.
Tutto pronto per il nuovo viaggio nell'Interregno
L'ambientazione è sostanzialmente la stessa con nuovi scenari e nemici, oltre a varie reinterpretazioni di questi elementi sulla base della medesima lore, ma cambiano gli elementi del gameplay e l'esperienza generale, visto lo spostamento sull'azione multigiocatore.
Questo comporta un approccio diverso anche ai combattimenti, ovviamente, che ora devono tenere conto di strategie più complesse e basate sulla cooperazione, e nemici e boss saranno probabilmente ancora più impegnativi, tenendo conto di questo.
Il gioco si basa inoltre su una sorta di ciclo giorno/notte su cui si imposta la progressione e risulta fondamentale anche in termini di studio delle azioni da compiere, con una dinamica che consente comunque di andare avanti anche dopo le sconfitte.
Questo rappresenta un elemento in stile roguelite che introduce un'altra novità importante nel gameplay, trasformando ulteriormente l'esperienza. Di recente, abbiamo visto l'Executor con un avvincente trailer dopo una lunga serie di presentazioni.